Asus allarga la famiglia di tablet ZenPad

Una raffica di tabletnell’offerta preautunnale di Asus. L’azienda taiwanese infatti amplia (e non di poco) la propria famiglia di tablet ZenPad con l’introduzione di quattro nuovi modelli.
Il primo modello che merita attenzione è lo ZenPad 10, numero quest’ultimo che sta a indicare la dimensione del display (in pollici). Questo nuovo tablet, dalle linee morbide e sottile viene proposto in tre versioni con connettività differenti: la prima prevede LTE e Wi-Fi, la seconda 3G e Wi-Fi e la terza solo Wi-FI. Il prezzo varia ovviamente a seconda della possibilità di connessione offerte. La più costosa (Lte/Wi-Fi) arriva a 279 euro, 50 euro in meno (229 euro) per la versione 3G/Wi-Fi mentre la più economica è quella con solo Wi-Fi a 199 euro. Chicca di questo tablet è la presenza della tecnologia DTS-HD Premium Sound che consente di ascoltare musica o vedere film con la qualità del DTS Surround finoa 5.1 canali se connesso a un diffusore audio che supporta questa configurazione. Non mancano comunque due altoparlanti stereo integrati. Il sistema operativo installato è Android 5.0 Lollipop, e a gestirlo ci pensa il processore Intel Atom Z3560 a 64 bit. Tramite le tecnologie Asus Tru2Life e TruVivid ogni esperienza visiva è portata al massimo, grazie ad elaborazioni specifiche dell’immagine che di solito si trovano solo nelle TV di fascia alta. Il display IPS da 1280×800 pixel supporta il multi-touch a 10 dita, ed è rivestito con un vetro Cornig Gorilla Glass.

Tablet sì, ma che offre anche la possibilità di effettuare chiamate telefoniche è il modello Asus ZenPad C 7.0. Questo dispositivo infatti offre una connessione 3G integrata con funzionalità Dual SIM per essere sempre connessi al web anche fuori casa, ma anche, come detto per poter ricevere ed effettuare telefonate. Il display da 7 pollici IPS da 1024×600 pixel anche in questo caso è protetto dal nuovo rivestimento antigraffio Corning Gorilla 3. L’elaborazione è affidata al processore quad-core Intel Atom x3-C3230, che gestisce le app installate sul sistema operativo Android 5.0 Lollipop, e la l’interfaccia proprietaria Zen UI resa da Asus ancora più intuitiva e facile da gestire rispetto alle precedenti versioni. Primo tablet al mondo con tecnologia audio  DTS HDPremium Sound, consente di avere un audio stereo trasformato in un suono surround virtuale, udibile tramite cuffie, auricolari compatibili con le specifiche DTS Surround. Asus ZenPad C 7.0 è disponibile al prezzo di 179 euro.

Dedicati all’intrattenimento, senza dimenticare eleganza e design sono i nuovi tablet Asus ZenPad 8.0 e Asus ZenPad S 8.0. Il modello ZenPad 8.0  offre un display IPS HD WXGA (1280×800) e una capacità di archiviazione pari a 16 GB offerta da una memoria SSD interna. Anche in questo caso esistono più versioni a seconda della connettività (LTE/Wi-Fi, 3G/Wi-Fi e Wi-Fi) mentre spiccano i soli 6,6 mm di spessore e il peso di 298 grammi. Asus ZenPad 8.0 è anche il più chic della serie con il suo rivestimento in in pelle goffrata e dalla disponibilità di accessori fashion come pochette e custodie eleganti ed esclusive. Il modello top è il ZenPad 8.0 S che mette a disposizione un display da 8” IPS 2K QXGA (2048×1536) protetto da Gorilla Glass 3 e supporto al multi-touch a 10 dita. Con questo tablet è possibile utilizzare anche l’accessorio Z Stylus perfetto per poter utilizzare il tablet per disegnare a mano libera. Il processore integrato è un Intel Atom Z3560 quad-core a 64 bit. Per entrambi i tablet è stato adottato il sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Asus ZenPad 8 LTE e Asus ZenPad S 8 sono disponibili a un prezzo consigliato rispettivamente di 199 e 269 euro.

Per tutti i tablet delle serie ZenPad è attiva la garanzia Asus ZenCare+ che nel primo anno di vita del tablet copre i difetti tecnici con riparazione gratuita, mentre l’acquirente potrà anche richiedere un indennizzo pari al prezzo di acquisto del tablet. In caso di cadute accidentali, danni dovuti da liquidi versati sul tablet, rottura di scocca o display, Asus si impegna a sostituire il tablet con un dispositivo uguale ma nuovo o di equivalente valore. Tutti i ZenPad possono anche contare su 100 GB di archiviazione gratuita su Google Drive.

Zenpad S 8.0

Asus Zenpad S 8.0

Z300C

Asus ZenPad 10