Vodafone Smart Prime: Lollipop e 4G per tutti

Arriva uno smartphone 4G con performance da fascia media ma con prezzo low cost. Si chiama Vodafone Smart Prime  che monta l’ultimo sistema operativo Android Lollipop 5.0 ed è compatibile come accennato con le reti Lte.

Presentato al recente Cebit di Hannover e introdotto  ora sul mercato italiano, Smart Prime succede al modello Smart 4 Power di cui ne preserva design e dimensioni del display, ma offre qualche miglioria in termini di dotazione hardware. Il display da 5 pollici può contare ora su una risoluzione HD da 1280×720 pixel, mentre il reparto fotografico è affidato a un sensore posteriore è da 8 megapixel e a uno anteriore da 2 megapixel. Cambia, o meglio aumenta, lo storage interno rispetto allo Smart Power 4, che ora viene portato a 8GB, comunque espandibile tramite memoria microSD fino a 64GB.

La potenza di elaborazione è sostenuta da un processore Quad Core da 1,2 GHz Qualcomm Snapdragon MSM8916 mentre la dotazione di RAM si attesata a 1 GB. Il prezzo, annunciato è di 150 euro e il nuovo smartphone Vodafone sarà disponibile dal 15 maggio.

Un prezzo non troppo alto per un dispositivo con più  che discrete caratteristiche tecniche e ideale per chi vuole acquistare uno smartphone con l’ultimo sistema operativo Android e sfruttare la veloce rete 4G.

image