In Italia attiva la rete super 4G+ di Vodafone a 225 Mbps

In Italia attiva la rete mobile ultra veloce, è  un’evoluzione  dei network Lte (Lte Advanced) si chiama 4G+ offre una larghezza di banda fino a 225 Mbps ed è  stata realizzata da Vodafone.

Già da oggi i Clienti dell’operatore  britannico abilitati possono utilizzare questo network mobile che secondo quanto afferma Voldafone è la più veloce d’Italia, infatti il network 4G plus di Tim dichiara una velocità di 180 mbps. Dopo la prima sperimentazione effettuata a Napoli lo scorso febbraio, la 4G+ è attiva in 80 città italiane, che diventeranno più di 100 entro marzo 2015. Tutti i Clienti Vodafone che acquisteranno uno smartphone abilitato al nuovo standard (per esempio Samsnung Alpha e Note 4) avranno la possibilità di sperimentare gratuitamente per 6 mesi le performance del servizio nelle città coperte.

Lte Advanced è una funzione evoluta della rete 4G che permette di aumentare la capacità e la velocità di connessione, attraverso le potenzialità combinate di due bande di frequenza fra quelle utilizzate per l’LTE (800, 1800 e 2600 MHz).
Con questa tecnologia si può scaricare un file di 1GB in meno di 30 secondi, vedere film in streaming in HD anche nel nuovo formato 4K, senza buffering e tempi di attesa, fare video-conferenze in alta risoluzione e navigare con una qualità paragonabile ad una connessione di rete fissa in fibra ottica.
La famiglia dei prodotti a marchio Vodafone è stata amliata e  con un tablet e uno smartphone: Smart 4G Turbo e Smart Tab 4G

Il primo è uno smartphone dcon  schermo capacitivo da 4,5 pollici, processore Qualcomm Quad Core a 1,2 GHz, fotocamera da 5megapixel e sistema operativo Android 4.4 Kitkat e costa 100 euro ed è inoltre acquistabile in abbinamento con offerta RELAX o con ricaricabile a rate. Il secondo, Smart Tab 4G, è un tablet 8 pollici con  schermo HD, processore Qualcomm Quad Core a 1,2GHz e fotocamera da 5 megapixel ed è disponibile a partire da 15 Euro al mese per 1 anno, che includono 7GB di navigazione 4G in mobilità.